venerdì 10 febbraio 2012
Levenwick
Triest, where I live, is a very windy city, we have a wind called Bora that is very cold and hard.
We are having the worst Bora's days from years at the moment, there are about 2 weeks that the wind never give up, and we all are exausted, because in general there aren't more than 4 -5 following days of wind.
***********************
Trieste, dove vivo è una città molto ventosa, abbiamo la Bora, un vento davvero forte e freddo, parliamo di raffiche che arrivano a . In questi giorni stiamo avendo già da due settimane Bora costante ed incessante e questo non si verificava da molti anni, infatti solitamente non abbiamo più di 5 giorni di vento consecutivi. Io sono esausta.
***********************
There is also very chilly outside, so I was enough lucky to was inside the last week because of neck pain, my doctor kept me at home from work.
***********************
C'è davvero freddo fuori, e sono stata abbastanza fortunata da avere il torcicollo la scorsa settimana, il mio medico mi ha prescritto di stare a casa dal lavoro per 4 giorni.
***********************
I was very happy when I finished my Levenwick, just in time for those windy and cold days, I wore it under my feather jacket and it is so comfy and kept me very warm.
Here it is.
I really loved knitting this cardigan. Gudrun Johnston designed a great pattern. It's easy to follow and I enjoyed it from the beginning to the end. I found the instruction to make button hole very genial, and it will be my referring for button's band from now on.
***********************
Sono stata felice di finire il mio Levenwick il week end prima di tornare a lavorare, giusto in tempo per questi giorni freddissimi, l'ho indossato sotto il piumino e devo dire che è comodo e caldo.
Eccolo.
Mi è piaciuto tantissimo knittare questo cardigan. Gudrun Johnston ha disegnato un bellissimo modello. Facile da seguire e me lo sono goduta dall'inizio alla fine. Ho trovato geniale e molto ben spiegata la parte per fare le asole, penso che adotterò questo metodo laddove possibile d'ora in poi.
***********************
Two word about the yarn.
I used the Shelter from Brooklyn Tweed. Well, I'm not really convinced about this yarn, while knitting it seems to be very fragile, it breaks easily and I had to be careful to not pull it too much. As pros I can say that once it is knitted the piece is very warm and I really love how turned the finished garment.
That's all folks. Please remember the giveaway! There are only 3 days left to get in.
See you Soon!!
***********************
Due parole sul filato.
Ho usato la Shelter di Brooklyn Tweed. Bene diciamo che non sono del tutto convinta, mentre lavoravo a maglia ho avuto l'impressione che la lana sia abbastanza fragile, si spezza facilmente, ho dovuto stare attenta a non tirare troppo e nonostante ciò qualche volta sono rimasta con il capo della lana spezzato in mano, secondo me ha la tendenza ad infeltrire. Di buono c'è che una volta finito il tessuto risulta piacevole al tatto, consistente e molto caldo. Il risultato mi piace, ma non so come reagirà ai lavaggi, specie se frequenti. staremo a vedere.
Questo è tutto gente! ricordatevi il giveaway, rimangono solo 3 giorni per partecipare.
A presto!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao Sono Silvia, bellissimo il cardigan e stupendo il colore, davvero bello (io amo i colori).
RispondiEliminaMi spiace per il vento, perchè se devo dire che adoro freddo ed inverno, non amo il vento che mi fa venire l'emicrania.....ma dovrebbe rimettersi la stagione, da lunedì.Ciao